Capitale umano: il motore della nostra azienda

Abbiamo inserito 5 nuovi addetti nel nostro reparto produttivo di Lumezzane per far fronte alle continue richieste del mercato. Scopri cosa ci ha spinto ad investire in capitale umano.

La nostra azienda è attiva nel panorama dello stampaggio a caldo dell’ottone dal 1962 ed è grazie al nostro capitale umano e all’attenzione che poniamo sia ai nostri clienti che ai nostri collaboratori che siamo riusciti a far fronte alle sfide del mercato, uscendo dalle crisi più forti e competitivi. Il 2019 ne è stato l’emblema.

Nel primo semestre dell’anno, infatti, abbiamo registrato un incremento del 10% nelle commesse rispetto al 2018 e per mantenere costante il benessere in azienda, piuttosto che sovraccaricare l’attuale organico, abbiamo deciso di inserire 5 nuovi addetti nei nostri reparti produttivi. Una scelta che da un lato ci conferma come un’azienda in espansione, dall’altra ci permette di avere una forza lavoro adeguata per le richieste odierne e future.

Personale qualificato e altamente specializzato

I 5 nuovi addetti inseriti in azienda sono stati selezionati per la loro specializzazione e la conoscenza dei macchinari presenti nei nostri reparti produttivi. Il nostro obiettivo per il 2020 è infatti quello di diventare un’industria 4.0 sotto ogni punto di vista, per questo abbiamo scelto personale che fosse in grado di lavorare senza difficoltà su macchinari di ultima generazione, come l’isola robotizzata per lo stampaggio a caldo dei metalli.

L’attenzione ai dettagli, i controlli di qualità, la puntualità con cui evadiamo le commesse ci hanno reso un punto di riferimento nel panorama dello stampaggio a caldo dei metalli e ci ha permesso di incrementare in modo costante il nostro volume d’affari. Inserire nuovo personale in azienda è stata la giusta conseguenza di un’azienda in crescita, che guarda fiduciosa al futuro e che non ha paura ad investire nei macchinari, ma prima ancora nelle persone.
– Alfredo Maurigi

Nuove assunzioni che vanno di pari passo con nuove tecnologie

Alla luce di queste nuove assunzioni e alle continue richieste sia da parte di clienti storici, sia di nuove aziende che ci scelgono come fornitori, nei prossimi mesi la nostra capacità produttiva verrà incrementata ulteriormente con l’inserimento di nuovi macchinari che si aggiungono all’isola robotizzata, alle 17 presse e ai 3 bilancieri attualmente presenti nella nostra sede produttiva di Lumezzane. Un investimento quasi obbligato, che ci permette di continuare ad essere competitivi e che siamo orgogliosi di poter sostenere grazie anche ai clienti e ai collaboratori che stanno alla base del nostro sviluppo.

Image

Dati anagrafici aggiornati dal 01/07/2021:
MAURIGI SERGIO SRL

  • Sede Legale: Via Industriale, 122 | 25065 Lumezzane BS
  • Codice Fiscale: 00110530177
  • Numero di Iscrizione del Registro delle Imprese di Brescia: 00110530177
  • Partita IVA: IT-00544910987
  • REA: BS-129946
  • SDI: T04ZHR3
  • Capitale Sociale: € 100.000/00 interamente versato

Rimangono invece invariati i nostri domicili bancari.